LAVORI DI MANUTENZIONE PER LA RIFUNZIONALIZZAZIONE DI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA IN VIA MAZZAGLIA N. 2
Breve sintesi del progetto
Il progetto insiste su un immobile sito In Via Mazzaglia 2 ad Acicatena, confiscato alla criminalità organizzato e assegnato al Comune di Acicatena. Scopo dell'intervento è di fornire ai giovani una opportunità contro la devianza minorile e il coinvolgimento nelle organizzazioni criminali presenti nell'area catanese, puntando alla futura crescita socio-economico del territorio con la realizzazione di spazi in cui i giovani troveranno accoglienza, modalità educative, modelli di comportamento sani e opportunità didattiche a sostegno dell'occupazione e diffusione della cultura della legalità.
E' prevista la ristrutturazione dei servizi igienici degli appartamenti ai piani terra rialzato, primo e terzo ed interventi di manutenzione negli appartamenti e nel terrazzo di copertura. Successivamente i locali verranno affidati a associazioni di promozione sociale e/o cooperative sociali al fine di garantire opportunità didattiche ai giovani con l'implementazione dei servizi scolastici. L'importo progettuale,interamente finanziatile nell'ambito del Programma Operativo legalità 2014-2020, è di complessivi € 230.000,00.